Consulenza sistemistica

consulenza sistemistica

La consulenza da anni è un servizio portante della DNS Informatica.

Servendosi di tecnici che hanno alle spalle anni di esperienza e certificazioni dei più noti produttori informatici a livello mondiale, la DNS Informatica si pregia di offrire un altissimo livello di consulenza e assistenza in campo informatico.

  • Dimensionamento server, workstation e attrezzature di rete
  • Studi di fattibilità e realizzazione di soluzioni strutturate
  • Gestione infrastrutture di reti esistenti
  • Progettazione, realizzazione e gestione di reti lan e wan
  • Consulenza e affiancamento per l’adeguamento delle infrastrutture informatiche aziendali al D.L. 196 inerente la sicurezza dei dati sensibili e non

Accanto alla consulenza dei tecnici senior, la DNS Informatica mette in campo anche l’assistenza offerta dai tecnici junior per il mantenimento in buono stato di funzionamento delle apparecchiature di rete: dalle stampanti ai pc, dai monitor agli switch di rete non maneageable.

Contratti di manutenzione hardware e software ad hoc sono la nostra proposta alle aziende che decidono di voler dimenticare i problemi legati al parco macchine installato.

  • Contratto di manutenzione: pacchetto ore a scalare
  • Contratto di manutenzione: solo hardware
    (copertura dei costi di riparazione; manodopera e componenti hardware)
  • Contratto di manutenzione: solo manodopera
    (copertura completa degli interventi di manutenzione esclusi componenti hardware)
  • Contratti hardware
    I ns. contratti hardware prevedono interventi on-site; ove non sia possibile riparare al momento l’apparecchiatura guasta, la presa in carico e la riconsegna sono a carico della Dns Informatica. I tempi di intervento variano dalle 8 alle 24 ore lavorative, concordati con il cliente alla stipula del contratto e differenziabili sulle varie macchine. Tempi più celeri possono essere utili per apparecchiature ‘mission critical’. Nel contratto è inclusa la possibilità di riservare macchine di scorta, di proprietà della Dns Informatica, da affidare in uso al cliente nel momento in cui si renda necessario prelevare un’apparecchiatura guasta per un tempo indefinito. Nel caso di Personal Computer, il servizio comprende il passaggio dei dati da quello guasto a quello sostitutivo ove possibile. La sostituzione di parti guaste non è mai a carico del cliente, salvo i casi espressamente concordati alla stesura del contratto.
  • Contratti software
    Il mantenimento del funzionamento ottimale di una rete è lo scopo che si prefigge il ns. cliente nel momento in cui decide di sottoscrivere un contratto software. Mantenere i sistemi operativi, i prodotti di office autmation e i programmi di posta elettronica e di navigazione web in perfetto funzionamento è spesso un’impresa ardua per l’utente medio.I ns. tecnici, con sopralluoghi periodici e/o connessioni remote verificano che tutto funzioni in modo ottimaleI ns. tecnici sono inoltre in grado di offrire la consulenza necessaria alla stesura di un progetto per la manutenzione e distribuzione degli aggiornamenti software necessari. L’assistenza software che la Dns Informatica garantisce si sviluppa su tre diversi livelli, tutti inclusi nei ns. contratti: telefonico, on-site e remoto (con telecontrollo delle macchine da visionare)
  • Corsi di formazione
    La conoscenza informatica è ormai ritenuta uno strumento indispensabile per il lavoratore in molteplici ambiti. Tuttavia fino ad oggi, l’acquisizione delle conoscenze, anche di base, per l’uso del computer e della rete informatica sono spesso lasciate alla sola iniziativa personale o di piccoli gruppi. Questo tipo di approccio è da considerarsi del tutto perdente di fronte all’incessante divenire delle infrastrutture informatiche, sempre più potenti e sofisticate, e solo un adeguato sforzo di formazione potrò permettere all’utenza di lavorare al passo con i tempi. Tale modello di formazione deve perdere il carattere di episodicità favorendo iniziative con impegno puntuale, tempestivo e continuativo.Dns Informatica offre percorsi formativi studiati in base alle esigenze degli utenti. Tali corsi possono essere proposti per la richiesta di finanziamento da parte della Provincia o della Regione e diventare quindi gratuiti integralmente o in parte, qualora approvati e finanziati dalle stesse.
  • Noleggi
    Contratti personalizzati, apparecchiature, livelli di assistenza e coperture assicurative ci permettono di soddisfare le esigenze più disparate dei ns. clienti.

Potrebbe interessarti anche...

Assessment
L'analisi dei processi e dell'assetto informatico dell'Azienda è il primo passo fondamentale per una sicura ed efficiente transizione in full cloud.
Clicca qui
Cloud email
I vantaggi dell’utilizzo di server di posta in cloud...
Clicca qui
Content sharing
Rendi le informazioni rapidamente accessibili a tutti...
Clicca qui
Team work
Sblocca il patrimonio delle risorse umane...
Clicca qui
Cloud data storage
Coniugare le esigenze di sicurezza, governance e accessibilità...
Clicca qui
Smart App
Sfrutta al massimo il potenziale con soluzioni su misura...
Clicca qui
Automation
Abbatti gli errori, risparmia tempo, cresci al massimo...
Clicca qui
Reporting & Analytics
La reportistica e l'analisi dei dati sono strumenti decisionali essenziali...
Clicca qui
Teams Phone
Implementare Microsoft Teams Phone per avere telecomunicazioni globali, efficienti e senza limiti.
Clicca qui
Previous
Next